Sabato 16 novembre a Crevalcore si terrà il primo di 3 laboratori sul monitoraggio civico della ricostruzione. Tutti i cittadini sono invitati ad iscriversi gratuitamente a 2 momenti di formazione civica che si terranno presso la Sala Ilaria Alpi in Via Persicetana n° 226.

Ore 09:30
Come funziona una gara di appalto pubblico:

1un legale esperto di diritto amministrativo spiegherà in modo semplice come leggere e comprendere i documenti di 1 gara di appalto pubblico usando quale esempio il bando di ristrutturazione della Scuola Media Marco Polo di Crevalcore (per iscriverti: clicca qui).

Ore 15:30
Visualizzare i danni del terremoto e i finanziamenti per la ricostruzione (*):

2spiegheremo ai cittadini come usare il PC per analizzare il dati su Crevalcore e contenuti nel Piano della Ricostruzione delle opere pubbliche e dei beni culturali emanato dalla Regione Emilia Romagna (per iscriverti: clicca qui).
* la partecipazione a questo seminario richiede di portare con sé un PC portatile.

Ore 09:30
Creare una mappa fotografica della ricostruzione [rivolto ai più giovani]

3Mentre gli adulti si eserciteranno sugli appalti, presso la Scuola Media Marco Polo, spiegheremo ai ragazzi della 3° C che i social network possono essere usati in modo consapevole anche per realizzare una mappa fotografica della ricostruzione come questa.

 

 

 

Vi aspettiamo!